Click here for the English version
Una conversazione online preregistrata in italiano, con Giulio Armeni (Filosofia coatta), Fabrizio Esposito (Alvar Aaltissimo) e Monica Magnani (Vaberagaa), a cura di Lucia Casiraghi e Andrea Ciccarelli.
Giulio Armeni, romano, laurea in filosofia e master in editoria presso la Università di Roma La Sapienza, è autore di racconti (con uno dei quali ha vinto il Premio Bellonci), della ben nota serie online sulla filosofia coatta, che è anche il soggetto di un suo fortunato libro (Manuale di filosofia coatta, Roma: Momo, 2019 e 2022), nonché autore del recentissimo Memeromanzo. Telenovela della politica italiana (Busto Arsizio [VA]: People, 2023).
Fabrizio Esposito, napoletano, in arte memetica Alvar Aaltissimo, è architetto, laurea e master al Politecnico di Milano, si occupa di integrazione urbanistica, come ci ricorda la sua tesi di master, “Costruire il bordo”, sull’area limitrofa al parco archeologico di Pompei, ma anche urbanizzato al superlativo un po’ dappertutto, come esemplificano i suoi divertenti e bei volumi Case Milanesissime (Mantova: Corraini, 2021) e Stanze Bolognesissime (Corraini, 2022).
Monica Magnani, lombarda, laurea alla Statale di Milano in scienze umanistiche e della comunicazione, master alla Cattolica di Milano, è autrice di testi di videogame premiati a livello nazionale, social media strategist per la Redamant Games, writer per l’agenzia creativa This is Hello e, naturalmente, memer notissima e attivissima con il nome di Vaberagaa.